VILLA STRADA, 31 LUGLIO – 3 AGOSTO 2014:

XXII° EDIZIONE DELLE “OLIMPIADI DEI BAR”

| IL PROGRAMMA COMPLETO|     | IL MENU’ DELLA FESTA |   | IL BOOKLET |

Si rinnova anche quest’anno, per il ventiduesimo anno di fila, il tanto atteso appuntamento con la festa paesana estiva più divertente e popolata del territorio!

DAL 31 LUGLIO AL 3 AGOSTO, NELLA ZONA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI VILLA STRADA, SI SVOLGERA’ LA 22° EDIZIONE DELLE “OLIMPIADI DEI BAR” (XVII° MEMORIAL FLORIANO MARCHEGIANI), LA FESTA PIU’ MODERNA, GIOVANILE E INNOVATIVA DELL’ESTATE!

XXII° Edizione Olimpiadi dei Bar WEB

I lunghi mesi di preparativi e di lavoro stanno per giungere al termine, per offrire ancora una volta spettacoli ed eventi di qualità sia per grandi che per piccini!

Accanto alla consueta e apprezzata formula dei giochi “olimpici” ludico-sportivi a squadre (giochi e gare in piscina, tradizionale staffetta lungo le vie del paese, prove serali, Volley, ecc.) ed ai gustosi stands gastronomici, ci saranno anche numerose e piacevoli novità!

Partendo da Giovedì 31 Luglio, ecco dunque i momenti salienti della festa di quest’anno:

Come al solito si parte alle 18.00 con le discipline olimpiche, e cioè con l’ormai collaudata gara di bocce (presso l’Oasi dell’Anziano) e con il mini-torneo di volley-mix presso la piattaforma polivalente. Subito dopo cena, come di consueto, la grande Gara di Briscola a 64 coppie. Prima novità: la serata sarà animata dalla musica e dai balli Latino-Americani del gruppo “ISLA LATINA”! A seguire la prima delle tre prove “olimpiche” serali: “Gli Amici del Venna – Prova di Ballo” e per concludere la musica a 360° di DJ ERIK.

AAAAAAA

Venerdì 1 Agosto si inizia con le finali di Pallavolo e Super-Bocce e le eliminatorie di un’altra nuova disciplina: il TAMBURELLO! A cena potrete degustare una buonissima polenta per poi deliziarvi con lo Special Event 2014: “IL RE DEGLI IGNORANTI” – Tributo ad Adriano Celentano. Alle 23.30 la seconda gara de “Gli AMICI del Venna – Prova di canto” e a seguire, fine a notte fonda, la musica in vinile di DJ CHRISTIAN NOCELLI e DJ DAN B.

daqs

Sabato 2 Agosto, a partire dalle 16.30, divertimento in acqua con i “Giochi senza frontiere”, seguiti dalla finali di TAMBURELLO e dalla tradizionale STAFFETTA DEI BAR per le vie del paese. A cena non poteva mancare il delizioso stinco agli odori estivi, accompagnato da gustose orecchiette alla fava. Il SATURDAY NIGHT LIVE SHOW inizia con il TRIBUTO AGLI 883 E A MAX PEZZALI del grupo “JOLLY BLU” e prosegue con il TRIBUTO AI PIU’ GRANDI CHITARRISTI DI TUTTI I TEMPI a cura di “THE GUITAR HEAVEN”. Per il gioco “Gli AMICI del Venna” va in scena l’ultima prova (recitazione/sceneggiatura insieme alla visione del consueto cortometraggio preparato da ogni squadra). La serata continua con “SKIOPPA IL DIVERTIMENTO PARTY 3.0” per i nottambuli con DJ AIDEM e DEE JOY (Commerciale, House, Revival).

bbbbb

Ma la vera grande novità di quest’anno è la straordinaria ricchezza degli eventi in programma per Domenica 3 Agosto: oltre all’abituale FIERA D’ESTATE lungo via Rossini, si inizia con il 4° MOTORADUNO “STRADA LIBERA” (a cura del gruppo amatoriale Moto-Villa Strada) e le MINI-OLIMPIADI per i più piccoli. A seguire la S. Messa dello Sportivo accompagnata dal Corpo Bandistico di Villa Strada.

Alle 16.15 la spettacolare gara del Tiro alla fune, poi giochi in acqua e per finire, disciplina conclusiva delle Olimpiadi, la “Staffetta estrema in acqua” e, altro gioco innovativo, lo SWING GOLF! Cena a base di succulenti pasti (tagliatelle al ragù bianco d’anatra al profumo d’arancia e arista al latte con contorno) e SUNDAY NIGHT LIVE SHOW con: esibizione del “CORPO BANDISTICO DI VILLA STRADA”, CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE OLIMPIADI con premiazione delle squadre, inno nazionale, jingle finale e mini spettacolo di ORIGINAL CHINESE LANTERN in volo. Nell’ambito della cerimonia: NOVITA’ 2014 “1° Edizione GRAN GALA’ DELLO SPORT” – Premiazione degli sportivi cingolani più “olimpici” del 2014. A seguire il TRIBUTO ROCK dei “Mental Pollution” e, per concludere alla grande, la musica a 360° di DEE JOY.

Programma davvero ricchissimo e innovativo, che non finisce qui! Da contorno alle numerose attrazioni fin qui descritte, infatti, ci saranno anche molte animazioni e spettacoli per i bambini: il Sabato e la Domenica, nel piazzale antistante la Scuola Primaria, dalle 17alle 20 e dalle 21 alle 23, saranno allestiti quattro gonfiabili con scivoli e salterini e…NOVITA’ 2014! “MARAMEO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” – SPETTACOLO di giocolieri, trampolieri, scultori di palloncini, mangiafuoco, trucca bimbi, contorsionisti, mini spettacolo burattini, baby dance, macchina dello zucchero filato, pupazzi Disney e a fine serata MARAMEO CIRCUS: grande show conclusivo con diverse forme di arte circense (il fachiro e le odalische, i verticalisti, la contorsionista, la magia comica e tanti altri personaggi!)

Per tutti i 4 giorni, invece, anche per i più grandi, il popolare gioco delle freccette premierà i primi 3 classificati in assoluto!

Ricordiamo infine che le ISCRIZIONI alle Olimpiadi sono GRATUITE e scadranno il Giovedì pomeriggio prima dell’inizio dei giochi (10 componenti per squadra di cui obbligatoriamente 2 donne) e che saranno premiate tutte le squadre partecipanti!

RINGRAZIAMO TUTTE LE PERSONE CHE SI ADOPERANO PER LA RIUSCITA DELL’EVENTO, TUTTI I LAVORATORI ED I COLLABORATORI, TUTTI GLI SPONSOR, TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI E TUTTA LA POPOLAZIONE CHE INTERVERRA’ E SI DIVERTIRA’ CON NOI COME DA 22 ANNI A QUESTA PARTE! VI ASPETTIAMO!

EVVIVA LA POLISPORTIVA VICTORIA! EVVIVA LE “OLIMPIADI DEI BAR”! EVVIVA VILLA STRADA!

image (2)

.