“BUONI I PRIMI !!”

I due tornei di pallavolo e basket organizzati quest’estate dalla Polisportiva Victoria hanno riscosso molto successo e riscontrato una piacevole e numerosa partecipazione da parte della popolazione di Villa Strada.

Oltre al solito Trofeo Sandro Ultimi di calcetto che annualmente cade a giugno, quest’anno, potendo usufruire della nuova e funzionale piattaforma polivalente realizzata dalla scrivente, si sono tenuti anche il “1° Torneo Volley Mix 4×4” (nelle settimane precedenti le Olimpiadi dei Bar) e il “1° Torneo Basket 3×3” (alla fine di agosto).

Grazie anche e soprattutto alla preziosa ed efficiente collaborazione di Matteo Nuccelli (ma anche di Stefano Areni e di tutti gli altri collaboratori esterni sul cui apporto la Polisportiva Victoria può con fierezza sempre contare) il torneo di pallavolo si è dimostrato una stupenda manifestazione all’insegna dello spettacolo e del divertimento. Delle 12 squadre partecipanti (il cui livello tecnico complessivo è risultato molto alto considerando che ogni squadra poteva schierare solo 1 tesserato in campo) la squadra de “I Fantastici 5” (capitanata da Laura Bonci) è riuscita ad imporsi su “Team Tribù” e su i “Barattoli” (rispettivamente secondi e terzi classificati) in una serata, quella della finale, davvero spettacolare e gioviale. Si coglie allora l’occasione per ringraziare – oltre agli organizzatori, i partecipanti, il pubblico tutto e Giuliano Toccafondo per la cassa acustica – soprattutto gli arbitri (Mario Lanari, Luciano Paoli e Luciano Emiliani, che hanno offerto gratuitamente la loro collaborazione) e i vari esercizi (“Lo Smeraldo”, “Tappo Matto”, “Villa Ugolini”, “Il Brillo Parlante”, “Ruby Bar”, “La Pineta”, “Ragno d’Oro”, “Osteria del Foro”) che hanno fornito i numerosi e ricchi premi del torneo.

Egual fortuna ha avuto il torneo di Basket, realizzato anch’esso principalmente ad opera di Matteo Nuccelli (coadiuvato da Stefano Areni e Michele Focante), che ha visto protagoniste 10 squadre, provenienti dal territorio comunale e non. Vincitrice del primo premio è stata la squadra “Frontale Basket”, che ha avuto la meglio in finale sui rivali dell'”A.C.F.”. Anche in questo caso è d’obbligo ringraziare, oltre ai soliti addetti che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento e agli intervenuti tutti, in particolare Gianluca Cicconi e la “Fileni Basket” per la fattiva collaborazione, i vari arbitri avvicendatisi (uno su tutti Alberto Nuccelli) e gli esercizi che hanno offerto i ricchi premi a disposizione (“Boccale d’Oro”, “Ruby Bar”, “Scintilla Cafè”).
Il successo di tutte queste iniziative, che hanno prima di tutto scopo ricreativo-sociale, è dipeso dalla fondamentale partecipazione sia delle squadre, ma anche e soprattutto dal numeroso pubblico intervenuto, cosa che per noi organizzatori è essenziale e che alimenta quell’entusiasmo necessario per continuare a promuovere sempre più iniziative che agevolino la convivialità sociale.

Riccardo Di Luzio