POLISPORTIVA VICTORIA
Comitato Festeggiamenti

Con questa presentazione della brochure promozionale della XVI edizione delle “Olimpiadi dei Bar”, vogliamo innanzitutto ringraziare la popolazione di Villa Strada e dintorni per la fattiva collaborazione e partecipazione alle varie iniziative socio-culturali-ricreative effettuate negli anni scorsi e sempre più migliorate e numerose, che in particolare ci hanno consentito di realizzare dal 1993 tante infrastrutture per il nostro paese tra cui all’inizio il campo di calcio e gli spogliatoi, poi l’illuminazione e la sistemazione con giochi del giardino parrocchiale e dell’Oratorio, il campo di calcetto in erba sintetica, i cestini lungo le vie del paese e l’acquisto di altri giochi per i bambini, ecc.

Noi tutti della Polisportiva Victoria siamo nati, come associazione, con lo spirito di volontariato puro e semplice e per attuare programmi finalizzati agli investimenti per il miglioramento del nostro paese!
E ci siamo riusciti come dicevo testualmente e un po’ orgogliosamente al termine della prima riuscita edizione delle “Olimpiadi dei Bar”, 16 anni fà: “…come al solito, se vogliamo e quando siamo uniti, noi di Villa Strada siamo i migliori!!!”

La compattezza di Villa Strada, la frazione più grande e popolosa del Comune di Cingoli, è quello su cui vogliamo puntare per valorizzare al meglio le nostre “eccellenze” e le forti tradizioni locali.

Recentemente, il Comitato Festeggiamenti, autonomo e distinto rispetto all’ASD Victoria Calcio, ha approvato la nuova bozza di Statuto, che lo equipara ad una vera e propria Pro-loco, con i seguenti scopi sociali, oltre ad assolvere ai compiti dei quali in altre località si occupa il Comitato parrocchiale (problemi religiosi, civili e sociali della comunità): valorizzazione e promozione del paese sotto tutti gli aspetti ed in particolare quelli culturali, ricreativi, sociali e ludico-sportivi; creare investimenti nel settore delle infrastrutture per migliorare l’estetica e la funzionalità della frazione, anche in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Parrocchia “San Giovanni Evangelista” e le altre istituzioni culturali e sociali del territorio.

GRAZIE A TUTTI PER LA PROFICUA COLLABORAZIONE SEMPRE DATA AL NOSTRO DIRETTIVO E PER LA PARTECIPAZIONE, ANCHE ECONOMICA (SPONSORS), AGLI SFORZI ORGANIZZATIVI CHE UNA FESTA MODERNA, GIOVANILE E ATTENTA AD OGNI DETTAGLIO RICHIEDE.

Una festa in cui si investe molto sia sulla qualità delle offerte musicali (tributi nazionali con video-show) che sulle prelibatezze delle vivande offerte dai nostri ricchi stands gastronomici, in cui operano donne e uomini veramente appassionati e competenti. I giochi, poi, simpatici, “acquatici” ed innovativi, in cui sono protagonisti i giovani, quest’anno avranno anche uno spazio revival curato dal già presidente della Polisportiva Victoria e da sempre nostro prezioso collaboratore, Aladino Marchigiani. Sarà un’occasione per rivisitare il meglio che la Polisportiva Victoria è riuscita a fare a livello di festa paesana nel corso degli ultimi 40 anni e nonostante alcuni periodi di scoramento e interruzione delle attività sociali, per stimolare anche nelle giovani generazioni l’amore per il nostro paese, il senso di appartenenza ad un’organizzazione di una festa unica nel territorio e il recupero delle tradizioni, in particolare dello “stare e lavorare insieme” in amicizia.

Un caloroso BENVENUTO, infine, a tutte le squadre e agli ospiti, anche provenienti da altri territori comunali e sempre più numerosi, di questa nuova edizione delle “Olimpiadi dei Bar”, augurandoci che possiate gradire tutte le nostre molteplici offerte di festa, musica, gastronomia, animazioni per bambini e ludico-sportive!

EVVIVA LA POLISPORTIVA VICTORIA! EVVIVA VILLA STRADA!!!

Villa Strada, lì 12 Luglio 2008

p. IL CONSIGLIO DIRETTIVO