Per iniziare la 21° edizione nel migliore dei modi non poteva mancare il nostro gruppo “must” del Giovedì sera, il TRIO ITALIANO, in grande forma come sempre che con il loro vasto repertorio coinvolgono dai bambini ai più grandi in balli classici e di gruppo non mancando certo di allegria e frizzantezza. Sarà allestita inoltre per la serata una pista da ballo in linoleum, di dimensioni maggiori rispetto allo scorso anno.

In contemporanea, al di là della tensostruttura avrà luogo la consueta GARA DI BRISCOLA a 64 coppie come al solito ricca di premi; funzioneranno per tutta la serata stand gastronomici (con crescia casareccia come piatto tipico della sera) , ruota della fortuna, pesca di beneficienza e il gioco popolare delle freccette riproposto nuovamente dopo qualche anno di “stop”.

A fine serata, per il capitolo olimpiadi dei bar, ci sarà la prima prova de “GLI AMICI DEL VENNA” che prevede l’esibizione in prove di ballo singolo e in coppia da parte delle squadre partecipanti.

Ma torniamo all’evento clou della serata: dalle 21.30 circa fino a mezzanotte circa tutti in pista con il TRIO ITALIANO del quale facciamo una breve presentazione dedicata a chi ancora non conoscesse questo importante complesso del centroitalia:

TRIO_ITALIANO_LEONE

Il “TRIO ITALIANO” nasce ufficialmente il 31/12/1999, ed é composto da tre elementi:

Massimo Bellagamba, voce solista e sax contralto. Ha iniziato l’attivita’ musicale a soli 12 anni come batterista conseguendo poi gli studi presso il conservatorio “G.Rossini” di Pesaro come fagottista e dopo aver fatto esperienze con orchestre professioniste fonda il “Trio Italiano”. Regolarmente iscritto alla S.I.A.E. come autore e paroliere.

Massimo Bellagamba

Serena Moretti, voce solista del “Trio Italiano” ex modella e indossatrice per marchi famosi del centro italia ha origini umbre, compagna di vita e di palco di Massimo. Ha sostenuto gli studi di canto presso la scuola “Mascagni” di Ancona e inizia la sua carriera artistica come cantante solista con il “Trio Italiano”.

Serena Moretti

Massimiliano Albani in arte LEONE, nasce a Camerino (MC) il 13 agosto 1969 si diploma in teoria e solfeggio, ottavo anno di pianoforte, armonia, storia della musica e fisarmonica presso il conservatorio di S.Cecilia (Roma) e F.Morlacchi (PG) Attualmente insegna presso la propria scuola di musica con sede a Civitanova Marche (MC). Ha avuto esperienze musicali da professionista con le più grandi orchestre da ballo italiane come: Roberta Cappelletti, Baiardi e Makarena, Renzo e Luana Babini, e Mario Riccardi. Esordisce ufficialmente col Trio Italiano il 20 Marzo 2013 a Canale Italia nella trasmissione Cantando Ballando….Buon ballo a tutti!!

LEONE

Il gruppo lavora principalmente nel centro italia, nelle migliori balere e feste di piazza, vanta una tournee nel 2006 in Germania.