IL VICTORIA STRADA VINCE IL CAMPIONATO ED E’ PROMOSSO IN SECONDA CATEGORIA!!

Il Victoria Strada batte per 2 a 1 il Poggio San Marcello nel recupero di ieri sera (Mercoledì 17/04 n.d.r.)  ed è matematicamente campione della terza categoria girone D con ben 61 punti a 3 giornate dal termine.
Campionato dominato in lungo e in largo dai ragazzi di Mister “Checco” Fabrizi che si sono finalmente portati a casa, dopo aver surclassato la concorrenza giornata per giornata, l’ambito premio finale: è di nuovo promozione in seconda categoria!!

“E’ stata una gara molto avvincente – racconta il segretario Feliano Pigliapoco – siamo andati in vantaggio nel primo tempo, ma il Poggio ha continuato a lottare agguantando il pareggio. Negli ultimi venti minuti della ripresa abbiamo intensificato lo sforzo e siamo riusciti a segnare il gol vittoria. Per noi è sicuramente una bella soddisfazione, abbiamo vinto il campionato con i nostri ragazzi ed ora ci godiamo questa bella soddisfazione. Abbiamo già fissato al 27 aprile una grande festa rivolta a tutta la comunità”.

classvictoria

Il Victoria Strada quest’anno ha disputato una stagione da incorniciare e vanta oltre al miglior attacco anche la miglior difesa in compagnia di Castelferretti e Cameratese.

“Per la prossima stagione c’è ancora tempo – continua Pigliapoco – e comunque la nostra è una posizione strana. Sono circa 6 anni che ci alterniamo fra Terza e Seconda categoria, siamo una piccola frazione che si regge grazie al suo settore giovanile di cui siamo orgogliosi. Lo scorso anno pur avendo una squadra in grado di competere nella categoria, non è andata come doveva e siamo retrocessi, quest’anno abbiamo confermato in tutto tutta la rosa che si è dimostrata all’altezza del compito. C’è poi da fare il conto anche con i fattori economici, siamo una piccola società, in passato è stato possibile fare qualche sacrificio per rinforzare la squadra magari attingendo al bacino di Jesi, ma adesso le cose sono cambiate e sinceramente va bene così, far giocare e divertire i nostri ragazzi è già un buon risulato”.

Unica compagine maceratese nel girone D, completato da formazioni esclusivamente anconetane, la squadra villastradese è stata sconfitta soltanto due volte e ha trovato la via dei tre punti per ben 19 volte sulle fin’ora 25 gare disputate; un bottino importante ottenuto soprattutto grazie ad una squadra di grande esperienza con giocatori umili e forti, ad un allenatore che sà come tirare fuori il meglio dai singoli, e al fondamentale apporto del bel gruppo che si è creato all’interno dello spogliatoio.

victoria_strada_12_13

La Polisportiva Victoria, come la cittadinanza tutta della nostra frazione fà i propri complimenti a tutti i giocatori, agli allenatori, alla dirigenza, agli accompagnatori ed a tutti i sostenitori ognuno dei quali con i loro contributi più o meno importanti hanno dato il là a questa fantastica promozione che riempie di orgoglio e dà ancora più importanza alla più grande frazione di Cingoli.

Abbiamo per voi ora un intervista ad uno dei giovani della squadra:  Edoardo Mazzi!!

MAZZI

.
AD INIZIO ANNO AVRESTI PENSATO DAVVERO AD UNA VITTORIA DEL CAMPIONATO?
” alla fine dello scorso anno eravamo talmente amareggiati dall’annata disastrosa appena conclusa che al momento della cena  societaria di fine anno ci siamo ripromessi, noi giocatori ed il mister, di rimanere tutti a disposizione per il prossimo anno per riuscire a vincere il campionato. Ed infatti con qualche innesto in più dell anno scorso (Coppari, Marchegiani, Scattolini, Bolletta, n.d.r.) siamo riusciti a raggiungere l’obbiettivo prefissato”
.
QUALI SONO STATI SECONDO TE GLI INGREDIENTI PRINCIPALI PER LA RIUSCITA??
“gli ingrediente principali secondo me li abbiamo fatti emergere noi innanzitutto lavorando duro dentro al campo durante la settimana e nel fine settimana. Siamo un gruppo di ragazzi eccezionali che, oltre al essere compagni in campo, si ritrova ad esempio a fare serate, cene, insomma…siamo stati un gruppo anche fuori dal campo. E proprio questa forza e questa coesione ha fatto sì che fossimo proprio noi la squadra a vincere, senza poi dimenticare le tattiche del mister, preparatissimo, uno che non molla mai e che ci ha trasmesso veramente molta molta carica in questo rush finale”
.
FIN’ORA MIGLIOR ATTACCO E MIGLIOR DIFESA…COME VEDI QUESTI DATI?
“questi dati confermano ancor più che siamo stati la squadra più completa di tutto il girone. Difesa ben organizzata e guidata dagli schemi del mister provati in settimana. Difesa che vantava anche gente esperta e che ha fatto più di quindici campionati in queste categorie, vedi Mangoni, Angelucci, Villani, Bollletta, gente che non ti lascia un minimo di respiro dentro l’area.
Non vorrei non menzionare Spurio, senza dubbio il miglior portiere della categoria, e quest’anno ha dimostrato che queste categorie non sono per lui.”
Per quanto riguarda l’attacco  i numeri dicono che abbiamo segnato più di tutti, frutto del lavoro duro dei bomber di razza Picirchiani e Carbone, ma anche degli inserimenti travolgenti del “gemello” Gagliardini Simone (una diga) e delle incornate dei vari Flamini, Angelucci e Villani.  Anche Marchegiani ha risolto tante partite complicate, davvero un arma in più lì davanti da quanda è arrivato!”
.
MA PASSIAMO A TE? COME GIUDICHI LA TUA STAGIONE ?? DI COSA SEI SODDISFATTO E QUALI SONO I RIMPIANTI?
“non sono soddisfattissimo di quanto ho dimostrato sul campo, potevo e dovevo rendere di più, ma diciamo sono stato anche sfortunato: svolgo un lavoro che non mi permette di allenarmi sempre coi compagni è questo ne risente molto sia sul piano tattico che tecnico. Mi do comunque una sufficienza. L’unico rimpianto è quello di dover credere più in me stesso, nelle mie qualità; questo è un aspetto ke quest’anno è mancato molto. Ma nel totale non guardo tanto alla singola prestazione, siamo una squadra e ha vinto tutta la squadra!”
.
MA NON DIMENTICHIAMOCI GLI ALTRI ADDETTI AI LAVORI…
” alla società quest’anno dobbiaom dire mille volte grazie per quello che ci ha dato. I nostri dirigenti sono stati i primi a volere che alla fine dello scorso anno rimanessimo tutti, e  anche quest’anno, come al solito, non ci hanno fatto mancare nulla e sono stati sempre pronti a intervenire in qualsiasi situazione. Senza nulla togliere a tutti gli altri mi sento d’obbligo di menzionare Andrea Gianfelici su tutti, il padre di tutti i giocatori, sempre pronto a qualsiasi necessità, grande uomo sotto tutti i punti di vista, del quale non devo aggiungere nient’altro visto che tutti conosciamo la fantastica persona che è e i sacrifici che fà per noi tutti!! – (n.d.r. e anche per i nostri ragazzi del calcetto, da elogiare davvero!!).
Ci hanno anche messo a disposizione durante l’inverno, in accordo con la Polisportiva Victoria,  il campo da calcetto per allenarci in condizioni migliori. E’ una società fantastica che ti dà anche l’anima, e noi giocatori li abbiamo ringraziati con la vittoria del campionato.
.
ALL’INTERNO DELLA SQUADRA SEI FAMOSO ANCHE PER I TUOI CORI…QUEL’E’ IL PRIMO CHE TI VIENE IN MENTE??
” il primo coro che mi viene in mente è ovvio: SIAMO NOOOII…SIAMO NOOOII…I CAMPIONI DELLA TERZA SIAMO NOOOIIII!!!!!!!!!!
.
E IL SECONDO ???
il secondo riguarda il nostro dirigente Feliano:  OOOHHH FELIANO PORTACI A APPIGNANOOO…OOOOH FELIANO PORTACI A APPIGNANO!!!
.
PER FINIRE…QUALI SONO I PROPOSITI PER LA PROSSIMA STAGIONE?? FACCI UNO SLOGAN FINALE…

“intanto pensiamo a concludere al meglio questa stagione, mancano ancora 3 partite, poi per il prossimo anno ci sarà tempo, ma credo che con gli altri compagni ci basterà guardarci negli occhi per capire che cè l’intento di continuare l’avventura tutti insieme in seconda!

Fino alla fine forza il Victoria!!!”

.
ECCO LA ROSA:
Cognome Nome Ruolo
1 ANGELUCCI VALERIO DIFENSORE-
2 ATTILIO LEONARDO DIFENSORE
3 SCATTOLINI DANIELE DIFENSORE
4 BIAGIOLI FRANCESCO DIFENSORE
5 CARBONE FEDERICO ATTACCANTE
6 FLAMINI FABIO CENTROCAMPISTA
7 FLAMINI LUCA DIFENSORE
8 GAGLIARDINI ROBERTO CENTROCAMPISTA
9 GAGLIARDINI SIMONE CENTROCAMPISTA
10 COPPARI CRISTIANO CENTROCAMPISTA
11 INFURNA EMANUELE PORTIERE
12 LILLINI MARCO CENTROCAMPISTA
13 MANGONI MARCO DIFENSORE
14 MARCHEGIANI ALESSANDRO ATTACCANTE
15 MAZZI EDOARDO ATTACCANTE
16 BACELLI GIUSEPPE CENTROCAMPISTA
17 PICIRCHIANI NICO ATTACCANTE
18 PIGLIAPOCO MATTEO ATTACCANTE
19 PIRANI MICHELE DIFENSORE
20 SBAFFO SIMONE CENTROCAMPISTA
21 SERLONI LORENZO DIFENSORE
22 SIMONETTI ALESSANDRO CENTROCAMPISTA-
23 SPURIO LUCA PORTIERE
24 VILLANI MICHELE DIFENSORE
25 BOLLETTA GIACOMO DIFENSORE
FABRIZI FRANCESCO Allenatore
LOSA LUCA Preparatore portieri
 
Il vicesegretario
GIANFELICI MANUEL