RINGRAZIAMENTI PER LA “FESTA” con stralci intervento del Presidente alla Cerimonia di Premiazione “OLIMPIADI DEI BAR” 2013

1)       GLI UOMINI E LE DONNE DELLA CUCINA – quest’anno (in cui per me a livello familiare non è stata vera festa in senso stretto, sia a livello fisico che psicologico, perché ad es. non vedere mio padre per i noti problemi di salute alle cene agli stand o alla ruota mi dilaniava dentro, dopo averlo per 20 anni avuto sempre al mio fianco in questo ruolo e come nostro convinto sostenitore… INFATTI NN SONO MAI STATO A CENA, ANZI PRENDEVAMO DA ASPORTO QUALCOSA E MANGIAVAMO A CASA IN FAMIGLIA)…. VOGLIO RICORDARE A NOME DI TUTTA LA POLISPORTIVA la cara LUCIANA   non sono riuscito quasi mai anche solo ad entrare in cucina perché questa grave perdita è una ferita aperta e troppo recente ancora….”LUCIA”,  grande lavoratrice, una vera e propria “ruspa” in cucina e DA SEMPRE PREZIOSA COLLABORATRICE DELLE FESTE E DELLE INIZIATIVE SIA DELLA POLISPORTIVA VICTORIA , SIAMO SICURI CHE CI HA PROTETTO E CI PROTEGGERA’ DAL CIELO IN TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA’ SOCIALI – GIOIOSA E SORRIDENTE COME QUANDO ERA IN VITA ANCHE NEI MOMENTI DI DURO LAVORO PER LA FAMIGLIA E PER GLI ALTRI – CON IL SUO ENTUSIASMO E LA GIOIA DI VIVERE CHE CI HA SEMPRE CONCRETAMENTE TESTIMONIATO!!!       

“La cena per una festa è importante sia per il successo di immagine, sia perché fa incassare parecchio,
soprattutto quando le cuoche sono brave e o sapimmo tutti  che e coche de  Strada è state ed è sempre e mejo.”

 

2)    CENTENARIO DEL CORPO BANDISTICO DI VILLA STRADA CON IL RITROVO DI TUTTI I SUONATORI DI TUTTI I TEMPI!!!!

“N’ANTRA RIMPATRIATA”

Ieri dall’animazione musicale della S.Messa del suonatore nella chiesa parrocchiale (con foto ricordo al Monumento e carosello della Banda all’uscita) al luculliano e di altissima qualità pranzo domenicale e la cerimonia del Centenario che non voleva terminare più, è stata certamente un’emozione forte, per loro e per noi della Polisportiva.

Un evento di grande valore sociale e culturale con la Banda, unica nel Comune di Cingoli che è vanto e orgoglio di tutta la popolazione di Villa Strada!

Una giornata che nel suo tramontare ha lasciato ai tanti presenti non solo la speranza, ma credo la certezza che il Sole è tornato a levarsi alto a oriente anche domani per la nostra Banda!

Il mio più sentito grazie al Presidente della Banda Giuliano Toccafondo e al nuovo direttore Luca Pernici (impegnato stasera in concerto con la Colours Jazz Orchestra) a tutti i componenti della Banda e della Polisportiva Victoria e ai tanti che hanno concorso alla realizzazione e alla riuscita di questa meravigliosa e commovente per tanti aspetti iniziativa collaterale.

N.B. ringraziamento particolare inoltre per Serena Giannobi e Valentina Bonci, ex bandiste e oggi nella veste di infaticabili collaboratrici della cucina!

3)      IL CONSIGLIO DIRETTIVO del 2013

COCILOVA  ALBANO PRESIDENTE ONORARIO: Responsabile Pesca di Beneficenza – Marketing -Sponsorizzazioni, Pubblicità – Giochi della Olimpiadi dei Bar.

GIORGI GIORGIO PRESIDENTE: Legale rappresentante – Affari generali – Rapporti con Main Sponsors e Istituzioni – Art Director Olimpiadi dei Bar – regolamentazioni interne e sull’uso degli impianti sportivi pubblici – Market Atractiveness e comunicazione interna e esterna (col Segretario e il Webmaster)

BARIGELLI ABRAMO VICE PRESIDENTE: Responsabile Patrimonio – Magazziniere – Responsabile Stand Gastronomici, Logistica e Forniture Festa.                                                                         

VIGNATI MONALDO TESORIERE – DIRETTORE AMMINISTRATIVO.

BARIGELLI CLAUDIO DIRETTORE GENERALE: Responsabile organizzativo Torneo di
Calcetto e Giochi Olimpiadi dei Bar – Coordinatore interventi di manutenzione Campo di Calcetto e Infrastrutture; Logistica Festa.

DI LUZIO RICCARDO SEGRETARIO: Promozione iniziative Sociali e Tornei Sportivi – Cura gli aspetti amministrativi ed esecutivi.

GIANFELICI MANUEL VICE SEGRETARIO: Responsabile Calcio a 5 C.S.I. – Webmaster e resp. Social network.

CONSIGLIERI:

SILVI LORENZO: Resp. Forniture Bar, Manutenzione e Logistica.

BECCACECE MICHELE – COCCIARINI ANDREA – EVANGELISTI NICOLA – GIANFELICI LUCA – OTTAVIANI ROSSANO – PAOLUCCI MICHELE – PAOLUCCI RICCARDO – PICIRCHIANI JACOPO – POLITA DIEGO – SPADONI MIRCO – TITTARELLI MAURIZIO                                                                                         

ULTIMI GIORGIO – Collab. Webmaster e promozione Olimpiadi/Tornei.

ZENOBI ROCCO CONSIGLIERE ANZIANO: Resp. Pesca di Beneficenza, spettacolo pirotecnico e Logistica e…tamburello!…

CONSIGLIERI COOPTATI: Edoardo Giorgi e Francesco Schiavoni (2 new entry davvero ottime!)

 

La Polisportiva Victoria si avvale anche di tanti, tantissimi: COLLABORATORI ESTERNI
solo a titolo esemplificativo…UNO PER TUTTI:

 

PELAGAGGE STEFANO (gran lavoratore e tuttofare!…. anche per come cura per noi i rapporti con la Parrocchia)

 

4)      SPONSOR

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO, ASSICENTRO UNIPOL ASSICURAZIONI srl ed ENTI e ISTITUZIONI PUBBLICHE E PRIVATE.

I NUMEROSISSIMI SPONSOR piccoli e grandi DEL BOOKLET DELLA FESTA E TUTTI GLI ALTRI (in particolare, bar, ristoranti, Acqua-Parco, negozi alimentari e non, cartolerie, parrucchieri, ecc.), CHE HANNO FORNITO PREMI IN NATURA o BUONI OMAGGIO-CONSUMAZIONE PER LA PESCA e GLI ALTRI GIOCHI POPOLARI, DEL TERRITORIO COMUNALE DI CINGOLI E NON SOLO.

Un elenco assai lungo e impossibile da compilare e leggere esaustivamente, di sponsor a vario titolo e anche a sostegno dell’attività sportiva della nostra squadra di calcetto CSI….

 

5)      TUTTI I GRUPPI DI LAVORO DELLA POLISPORTIVA VICTORIA

“Una grande e bella festa ha bisogno di tanta gente capace e appassionata.                                                     

Ecco qui di seguito elencati  i GRUPPI DI LAVORO più importanti delle OLIMPIADI DEI BAR: un grazie grande e sincero va a tutte queste persone, tanti ragazzi, ma anche uomini e donne di una certa età, che si impegnano sempre e collaborano fra loro in modo esemplare.”

Ho cercato di mettere in elenco tutti con riferimento all’ultimo biennio della ns. Festa ma sono talmente tanti che forse qualcuno è rimasto fuori e gli chiediamo scusa per questo, ma il grazie grande e sincero ovviamente è anche per loro.

REALIZZAZIONE NUOVO SITO INTERNET e AGGIORNAMENTO – COMUNICAZIONE INTERNA E ESTERNA: Manuel Gianfelici in collaborazione con Saverio Tosi, Riccardo Di Luzio e Giorgio Giorgi.

GRUPPO ALLESTIMENTO PALCO e TENSOSTRUTTURA, TRANSENNE, LUCI, LOGISTICA e IMPIANTI AMPLIFICAZIONE: tutti i ragazzi della Polisportiva insieme ai dipendenti comunali (fondamentale la collaborazione di Giancarlo Mazzolani e Carlo Angelucci, quest’anno Giorgio Roscani e Tonino Tosi ) – con il sagace ed efficace coordinamento del Direttore Generale Claudio Barigelli ed il Vice Presidente Abramo Barigelli!

SERVIZIO CASSA: MONALDO VIGNATI (Tesoriere efficientissimo), TIZIANA TOCCAFONDO e SERGIO PELAGAGGE.

GRUPPO CUCINA (responsabile stand gastronomico, forniture e magazziniere: il Vice Presidente Abramo Barigelli): “RENATA DE BARIGELLU (capo cuoca dal 2003 quando con coraggio e bravura ha sostituito degnamente la mitica TERESINA che era stata capo cuoca per dieci anni), SILVANA  DE GILBÈ, MIRELLA DE GENNARINO, ALBERICE E SANDRINA, OSTILIO DE BONCIO E ALMA, GIANNI DE COCCIARI’, GIANNI DE BASTIANELLU E ROSETTA, DORIANO DE VILO’ E PALMINA, GIULIANO ZITTI E MIRELLA, ARDUINO DE COCCIARI’ E  MARISA, LUISA DE PIÈ DE CORAJI’, ALBA DE COSTANTINO, STEFANO PELAGAGGE, PIERINO COCILOVA, LUCIANA DE PEPPE DE GORO”.

DISTRIBUZIONE ”PIATTI”: SONIA MASSEI, VALENTINA BONCI, MARIKA MARCHEGIANI, VITTORIA MONTECCHIANI, SERENA  GIANNOBI…

SERVIZIO PULIZIA AI TAVOLI e “raccolta differenziata” : NICOLETTA BONCI, MONIA MARCHEGIANI, SERENA SPADONI, LUCIA ROSETTI, JESSICA BELLAGAMBA – MICHELE e RICCARDO PAOLUCCI, LUCA GIANFELICI – coordinamento MANUEL GIANFELICI.

SERVIZIO CASSA ANIMAZIONI e GONFIABILI PER BAMBINI: RICCARDO DI LUZIO,MAURIZIO TITTARELLI e GIORGIO ULTIMI con la fidanzata Martina.

SERVIZIO CHIOSCO BAR e “spillatori”: LORENZO SILVI “Cinghiale” (responsabile forniture e coordinatore), ANDREA COCCIARINI, MICHELE BECCACECE, MARCO MARIOTTI, NICOLA EVANGELISTI, FRANCESCO BRUTTI, BRUNO PIGLIAPOCO, ROSSANO OTTAVIANI, FRANCESCO SCHIAVONI.

RUOTA DELLA FORTUNA: “FAINA” (FABIO GORO), ALBANO COCILOVA, STEFANO ARENI, RICCARDO DI LUZIO, AUGUSTO SANTONI, MICHELE FOCANTE, MANUEL GIANFELICI, GIORGIO GIORGI, MAURIZIO TITTARELLI e MICHELE PAOLUCCI!

ADDETTI ALLA PESCA: ALBANO COCILOVA, ROCCO ZENOBI (coordinatore), JACOPO PICIRCHIANI, LAURA PERGOLESI, LUCIA TITTARELLI, ARIANNA COCILOVA, ALESSANDRO COCCIARINI…

 ADDETTI AI PARCHEGGI: a turno i ragazzi della Polisportiva Victoria, coordinatore: MIRCO SPADONI, LUCA GIANFELICI e RICCARDO PAOLUCCI…

SERVIZIO PULIZIA DEL MATTINO DOPO: STEFANO PELAGAGGE, DORIANO GRASETTI (DE QUILA’), PEPPE (PESARESI) DE SANTINELLU, PEPPE DE GORO, GIULIANO DE GORO, MARIO DE GORO…

Gli ADDETTI ALLA PREPARAZIONE DELLE GARE: le gare sono state sempre al centro della festa e tutto ruota attorno alle gare delle “Olimpiadi dei Bar”

MINI-OLIMPIADI: MATTEO NUCCELLI (già coordinatore quest’anno non realizzatore, perché in viaggio-vacanza), ma degnamente sostituito dal padre il prof. ALBERTO NUCCELLI, MIRCO SPADONI, RICCARDO PAOLUCCI e l’infaticabile ALBANO COCILOVA

 

6)      RINGRAZIAMENTI ISTITUZIONALI Grazie all’Amministrazione Comunale per il patrocinio ed il sostegno e ai bravi e disponibili dipendenti comunali, alla CROCE ROSSA ITALIANA, all’AVIS sez. Cingoli ns. sponsor etico, alla Scuola Primaria di Villa Strada e al Dirigente Scolastico, agli asili-nido “Coccole” e “Le Tate”….  

7)      ALADINO MARCHEGIANI per la bellissima mostra “Pennellate di vita contadina” e per la collaborazione senza soluzione di continuità: Aladino, tutti gli anni UNO DI NOI!!!

8)TUTTI  I CONCORRENTI esterni e TUTTE LE  SQUADRE che hanno partecipato

Gli IDEATORI E ORGANIZZATORI DEL MOTO RADUNO ”STRADA LIBERA”.

Il Gruppo Folk “Balcone delle Marche” nella persona del Presidente A.Maria Tittarelli,

NUCCELLI ALBERTO, MAURIZIO VESCOVI (pallavolo – Olimpiadi dei Bar 2013),  GIORGIO BERRE’, MONIA MARCHEGIANI, I MEMBRI DELL’OASI DELL’ANZIANO, le GIURIE DEI GIOCHI SERALI “GLI AMICI DEL VENNA”, giudici di gara imparziali del passato, del presente e del futuro.

LA C.R.I. gruppo di Cingoli nella persona del Presidente Maurizio Massaccesi e dell’ispettore Giancarlo Mazzolani sempre in prima linea.

I CO-PRESENTATORI DEI GIOCHI SERALI delle “Olimpiadi dei Bar” (Lucrezia Coppa e Michele Penna)

TUTTI I SOCI ORDINARI, ATLETI e SOSTENITORI (come da Statuto)      
Un GRAZIE anche a chi ci “CRITICA” (pur se non sempre in maniera costruttiva) perché oltre a renderci più forti, ci serve spesso per imparare una nuova lezione e per ripartire con sempre maggiore entusiasmo, vigore ed energia!

NULLA SI PUO’ COSTRUIRE SENZA LA VOLONTA’ DI TUTTI NEL COOPERARE PER IL BENE COMUNE!!!!

 

UN RICONOSCENTE SALUTO A TUTTI COLORO CHE CI GUARDANO DA LASSÙ già nostri collaboratori, familiari ed amici…in particolare alla cara Luciana!!!!

 

In virtù delle nostre iniziative (non solo le “Olimpiadi dei Bar” ci tengo a sottolinearlo perché la nostra associazione è per Villa Strada una vera e propria Pro-loco) la nostra comunità territoriale di riferimento può contare su infrastrutture, incontri, iniziative anche culturali, attività sportive e feste di “serie A” come questa del post Ventennale e molto altro ancora che negli altri paesi di analoghe o più grandi dimensioni si possono solo sognare!

….l’augurio è quello di continuare così con una SQUADRA COMPATTA, COESA E VINCENTE, che si deve necessariamente rinnovare con il coinvolgimento delle NUOVE GENERAZIONI e di ALTRI COLLABORATORI, ma se ci riusciremo potremo continuare ad essere, senza falsa modestia, “ ECCELLENTI” ad ogni livello.

 

Che cos’ è fondamentalmente che ci aiuta A RESISTERE (in particolare a me come Presidente)??? I  CONSIGLIERI e COLLABORATORI di un’organizzazione (parola chiave) SANA ed EFFICIENTE….

I GIOVANI perché MI/CI trasmettono ENTUSIASMO e VIGORE, I PIU’ “ANZIANI” o meglio i MENO GIOVANI perché MI/CI trasmettono riferimenti valoriali, SPIRITO DI SACRIFICIO e GIOIA NELLO STARE E LAVORARE INSIEME. “Non smettiamo di divertirci quando invecchiamo, ma invecchiamo quando smettiamo di divertirci”.

E SIA DEI GIOVANI che DEGLI “ANZIANI” la DISPONIBILITA’ e LO SPIRITO DI SERVIZIO DISINTERESSATO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI… un altro aspetto da evidenziare è anche il coinvolgimento dei giovani sempre più in prima persona e protagonisti anche nelle fasi decisionali: questo è uno dei miei auspici per il futuro… anche se guidati e coordinati, sono loro che dovranno fare la differenza, come nella nostra “eccellente” festa, senza aspettare sempre e per forza input dall’alto… Eh SI… MI AIUTA A “RESISTERE” – da Presidente – il fatto che per questi motivi posso contare su una GRANDE SQUADRA che ho contribuito a creare FORTE, COMPATTA e COESA!!!

soprattutto:

CLAUDIO BARIGELLI: magari all’inizio difficile da capire, ma quando lo conosci meglio lo stimi molto, che non parla quasi mai per di più, ma “pensa” sempre, che riesce a inventare, costruire, stupire con una facilità incredibile e disarmante…

ABRAMO BARIGELLI: che ha dei modi tutti suoi di farti capire le cose, che può risultare a volte spigoloso e difficile di carattere, ma che quando ci stai più vicino capisci che è una persona molto capace e in definitiva buona e amichevole e soprattutto infaticabile e generosa, che si dà sempre da fare anche quando tutti gli altri non ne possono più, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene nei nostri “luoghi di lavoro”…

ALBANO: è il numero 1…forse davvero non si potrebbe più fare una festa a questi livelli se lui dovesse per qualsiasi ragione farsi da parte!

 

UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI VOI PER L’ENTUSIASTA PARTECIPAZIONE A QUESTI 4 GIORNI DI FESTA perché è poi il pubblico che ci gratifica con la sua presenza e l’apprezzamento delle nostre “offerte” di musica, giochi, animazioni e soprattutto stand gastronomici di qualità eccellente!!!

 

CONCLUSIONI

Ma tutte queste cose si potranno continuare a realizzare solo con la testimonianza concreta di valori vissuti, condivisi e comunicati con il nostro esempio di Consiglieri, soci e collaboratori che sapientemente riusciamo a coniugare la tradizione della nostra comunità territoriale di riferimento con l’innovazione e la modernizzazione! EVVIVA LA POLISPORTIVA VICTORIA! EVVIVA VILLA STRADA!

Cingoli, lì 05.08.2013

                                                                                                                                 Giorgio Giorgi

 

“CIO’ CHE TIENI SOLO PER TE E’ PERDUTO PER SEMPRE, INVECE  CIO’ CHE DAI E’ TUO PER SEMPRE”