L’estate 2013 è stata ricca di appuntamenti sportivi, offerti e organizzati dalla Polisportiva Victoria. Come di consueto ormai, la popolazione di Villa Strada e gli atleti hanno potuto, rispettivamente, assistere e partecipare a molti eventi, tutti riusciti alla grande. Tutto ciò a partire dal torneo di calcetto, giunto ormai alla sua 30° edizione (26° Memorial “Sandro Ultimi”), che con 12 squadre iscritte ha mantenuto e garantito anche quest’anno un elevato livello di prestazioni e di spettacolo. L’ottimo gioco espresso e la ricchezza della rosa a disposizione (una delle più giovani del torneo) ha permesso al team di Grottaccia (sponsorizzato dal bar “La Sosta”) la vittoria finale, col punteggio di 5 a 3 sui rivali della filottranese “Imbrecciata”, che comunque hanno messo in mostra tutto il loro spessore sia in finale che nelle altre fasi del torneo.

Si è aggiudicata la terza piazza la formazione del “Garden”, che ha vinto a “tavolino” lo spareggio per il 3° posto a causa dell’abbandono degli avversari, la squadra “Foto Sam – Bar Manu”. Dunque il bilancio è più che positivo per un torneo che va di pari passo con la generale crescita negli ultimi anni di questo sport in tutto il territorio comunale.

Secondo tradizionale appuntamento estivo è quello con la pallavolo, che la Polisportiva Victoria porta avanti ormai da 3 anni con il Torneo Volley Mix 4 vs 4 sulla nuova piattaforma polivalente. Quest’anno si sono date battaglia 8 squadre, alcune già presenti gli scorsi anni ed altre neo-iscritte provenienti anche da fuori comune, come il team “Smile” di Macerata che si è agiudicato la terza posizione grazie alle buone prestazioni e all’entusiasmo dei suoi componenti. Il secondo premio è andato invece alla consolidata squadra locale “Team Tribù”, che ben si è contraddistinta ma che nulla ha potuto contro la compagine di “Grottaccia”, formazione davvero preparata che ha permesso alla frazione cingolana di bissare il successo ottenuto nel calcetto.

Dunque un grande applauso e vivi complimenti vanno a tutte le squadre che hanno partecipato alle nostre iniziative, tutte all’insegna della lealtà, della sportività e del divertimento come fine primario. Anche il pubblico, che ha partecipato in maniera davvero numerosa, merita il nostro plauso e i nostri ringraziamenti più sentiti.

Ma non finisce qui il cartello delle iniziative offerte dalla Polisportiva Victoria: si ricorda a tutti, infatti, il prossimo ed ultimo appuntamento in programma per quest’estate, la terza edizione del Torneo di Basker 3 vs 3, a partire da mercoledì 4 settembre. Le iscrizioni sono aperte e l’invito rivolto a tutti è quello di un’entusiasta partecipazione proprio come quella mostrata finora!