LETTERA DI CLAUDIO NOCELLI

 

Su gentile richiesta del nostro compaesano Claudio Nocelli, pubblichiamo con piacere una sua lettera scritta ad elogio del padre, Ruggero “Rucche” Nocelli. Ecco lo scritto integrale di Claudio.

 

Rucche: archimede tutto fare!

Io, Claudio vorrei fare un piccolo articolo, sia sul Resto del Carlino sia sul sito della Polisportiva Victoria, e vorrei parlare e scrivere di una persona che riesce sempre ad inventare tutto e comunque tutte le cose che vede lui le sa da solo: mio padre. 

Mio padre è un vero personaggio perchè è anche un bravo artista e sa fare cose in legno. Ha anche la passione della musica, per hobby costruisce presepi e gnomi in legno, che ha chiamato “Radiche di Rucche”, suona la chitarra e fa parte anche del Corpo Bandistico di Villa Strada insieme al nostro caro maestro Luca Pernici, che quest’anno è stato capace di formare un bel gruppo di giovani che ha regalato ai cittadini del nostro paese tanta allegria e felicità: sono tutti amici uniti. Babbo fa parte anche di un gruppetto di cantanti e ha formato un coro che fa le prove tutti i martedì. Anche io vado a cantare insieme con loro e adesso vado anche a cantare in chiesa e ogni volta che sono con loro sono felice, perchè è bello stare con gli amici.

Io ringrazio tutti per questi momenti passati insieme e auguro buon anno a tutti e tanta salute ai poveri che non hanno neanche un soldo nè un pezzo di pane per cibo.

Claudio Nocelli

claudio 1

claudio 2

claudio 3

Riccardo Di Luzio