INTERVENTI e “CONTRIBUTI” DELLA POLISPORTIVA IN FAVORE DELLA COMUNITA’ 

logo-1-sfondo-sito-giallo-chiaro

La Polisportiva Victoria è ormai di fatto una vera e propria pro-loco per la frazione di Villa Strada. Essendosi dotata di un codice etico in cui vengono affermati i principi ai quali la sua attività si ispira – e cioè: valorizzazione e promozione del paese sotto tutti gli aspetti ed in particolare quelli culturali, ricreativi, sociali e ludico-sportivi; creare investimenti nel settore delle infrastrutture di pubblica utilità per migliorare l’estetica e la funzionalità della frazione, anche in collaborazione con l’Amministrazione comunale, altri enti pubblici e privati nonché con la Parrocchia S. Giovanni Evangelista e le altre istituzioni sociali e culturali del territorio – essa ha anche il compito di sostenere (sia economicamente che non) le realtà presenti nel territorio.

A tale scopo si rende noto, anche per garantire la massima trasparenza delle nostre operazioni, che è stata recentemente deliberata dal Consiglio Direttivo l’erogazione di “contributi” in favore:

  • Di cittadini in condizioni economiche disagiate (proprio oggi un nostro consigliere si è occupato di acquistare e portare direttamente in casa viveri e beni alimentari ad un compaesano in stato di necessità);
  • Della Parrocchia a sostegno delle benemerite azioni di solidarietà sociale e contrasto alla povertà da essa promosse nella nostra comunità territoriale di riferimento;
  • Della Scuola Primaria di Villa Strada, anche in segno di ringraziamento per la collaborazione alle nostre iniziative natalizie, per una piccola ma significativa compartecipazione alle spese per l’acquisto di nuove L.I.M. (Lavagne Interattive Multimediali).

Consapevoli di non poter risolvere tutte le situazioni di necessità presenti nel territorio, ma sicuri che questi piccoli “contributi” portino “ricchezza” non solo materiale ma anche spirituale ai beneficiari, continueremo anche in futuro e con convinzione nell’opera di sostegno sociale in collaborazione con la Parrocchia e l’Amministrazione comunale.

IL DIRETTIVO