POLISPORTIVA VICTORIA VILLA STRADA – ESTATE 2014

Quella appena conclusa è stata una stagione che si è confermata ricca di eventi ed iniziative a cura della Polisportiva Victoria. Incontri, tornei, feste e altro ancora che, come da diversi anni a questa parte, allietano la popolazione e promuovono  le attività ludico-sportiva e ricreativo-sociale per il territorio di Villa Strada e non solo.

Abbiamo iniziato con  il VOLLEY MIX 4X4, torneo di pallavolo giunto alla sua quarta edizione, sempre più apprezzato anche al di fuori del territorio comunale. Sono state 12 le squadre che si sono contese il premio finale e che hanno dato spettacolo tanto nella fase a gironi quanto nelle eliminatorie finali. E’ stata la compagine di Villa Potenza ad aggiudicarsi il titolo di campione, battendo in finale gli “X-Men” (squadra di Macerata alla sua seconda partecipazione). In terza posizione la locale “Team Tribù” di Serena e David Campana. E’ stato un ottimo successo anche di pubblico e partecipazione, segno di apprezzamento da parte della popolazione tutta: desideriamo ringraziare dunque le tante persone accorse, gli arbitri sempre disponibili e professionali, gli sponsor e naturalmente i ragazzi dell’organizzazione che hanno curato la realizzazione dell’evento.

Volleurhope2011

L’altro tradizionale torneo estivo, confermatosi per il 31° anno successivo (27° memorial Sandro Ultimi) su altissimi livelli, è quello di CALCETTO, che  si è svolto a cavallo tra giugno e luglio, raccogliendo l’adesione di 12 squadre. Il tasso tecnico è stato davvero elevato e lo spettacolo garantito sin dalle prime partite; la finalissima ha visto sfidarsi le formazioni “Gibson Caffè” (capitanata dallo storico partecipante Paolo Baleani) e “Bar La Sosta”, squadra di Grottaccia già vincitrice lo scorso anno e ricca di talenti anche molto giovani: vittoria finale di Grottaccia e grande festa dei ragazzi di mister Marchegiani! A loro, come a tutte le altre squadre partecipanti –  vanno i nostri sinceri complimenti e ringraziamenti. Al pubblico sempre più entusiasta rinnoviamo l’invito per l’anno prossimo e all’organizzazione tutta rivolgiamo un plauso per la sempre migliore riuscita dell’iniziativa.

31 Trofeo di Calcio a 5 4~1

Ma l’evento clou dell’estate – non può essere altrimenti! – si è confermato la 22° Edizione delle OLIMPIADI DEI BAR (17° memorial Floriano Marchegiani), quest’anno svoltasi dal 31 luglio al 3 agosto. Inutile ribadire lo straordinario successo ottenuto e l’entusiasmo che anche quest’anno ha accompagnato grandi e piccini nel partecipare divertiti tanto ai giochi olimpici quanto alle attrazioni serali. Quattro giorni di puro svago all’insegna di sport, cultura, animazione, musica, cibo e allegria! Si sono rivelate al di sopra di ogni aspettativa le serate di venerdì e sabato, con un grande afflusso di gente e festeggiamenti fino a tarda notte! La domenica invece abbiamo assistito impotenti alla bomba d’acqua che ha colpito tutta la zona-festa (in particolare il campo polivalente sommerso da uno strato di fango): invece di scoraggiarci e arrenderci alla forza maggiore abbiamo preferito rimboccarci le maniche e lavorare perché la festa continuasse nonostante le avversità. E così è potuto andare in scena anche il gran galà dello sport con le premiazioni degli sportivi cingolani che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti nel 2014, con l’amichevole partecipazione dell’arbitro maceratese Gianluca Sacchi, neo-promosso in Serie A.

XXII° Edizione Olimpiadi dei Bar WEB

10553414_10203821393048327_6387448306173394188_n

(campo polivalente dopo la Bomba d’acqua di Domenica)

Giunti al momento dei ringraziamenti non ci stanchiamo di ripetere che il nostro grazie più sentito va agli uomini e alle donne della cucina (che quest’anno si sono prodigati anche di lunedì per preparare i succulenti pasti rimasti non consumati la domenica) e più in generale i ragazzi dell’organizzazione tutta, con un particolare elogio a quei membri del direttivo senza i quali davvero tutto ciò non sarebbe possibile (Albano, Claudio, Giorgio e Abramo). Ringraziamo poi naturalmente i tanti sponsor che ci sostengono, le squadre partecipanti alle olimpiadi, tutti i collaboratori a vario titolo della festa e, infine, la popolazione tutta.

Inoltre, a coronamento di un’estate davvero piena e ricca, abbiamo recentemente allestito un NUOVO GIOCO PER I BAMBINI nel parco della zona impianti sportivi, impiegando la nostra personale manodopera per montare un castello veramente ben fatto e divertente per i più piccini.

10448747_10203292011852404_7955191847003570233_n

Concludendo ricordiamo che quest’inverno sarà ancor più ricco di iniziative ed eventi, ai quali vi invitiamo a partecipare, rammentando anche che proprio in questi giorni è iniziata la stagione 2014/2015 per i ragazzi della nostra squadra POLISPORTIVA VICTORIA (che milita nella Serie D del Campionato Provinciale di calcio a 5): accorrete numerosi a sostenerci nelle partite casalinghe del venerdì sera!

1_Squadra Calcio A5

Riccardo Di Luzio