A LUGLIO IL NUOVO PROGETTO CENTRO RICREATIVO ESTIVO “CRESCERE CON LO SPORT “ della Fisio Assistance del nostro Presidente onorario Albano Cocilova

L’animazione sportiva è la protagonista del progetto “CENTRO ESTIVO CRESCERE CON LO SPORT ”. La Cooperativa Fisioassistance , attraverso un team costituito da insegnanti di educazione fisica, istruttori federali, psicomotricisti ed animatori sportivi, propone alle famiglie un centro sportivo a tutti gli effetti, dove il bambino ha la possibilità di venire a contatto con nuove e diverse esperienze motorie.

L’obiettivo è quello di orientare i bambini verso molteplici discipline, verso il gioco e verso il divertimento e la ricchezza dello stare insieme. Il gioco-sport è uno dei settori educativi in cui investire risorse e competenze, per il miglioramento della qualità della vita giovanile. Il bambino, inserito in un gruppo, socializza e impara a relazionarsi con gli altri e, per mezzo dello sport, cresce nel corpo e nell’animo, migliorando le proprie prestazioni fisiche e morali.

Tutte le attività sportive e di laboratorio sono opportunamente pensate e quindi proposte in funzione del bambino, nel totale rispetto della sua maturità cognitiva, motoria ed emozionale.

Hanno aderito quasi tutte le principali ASD del ns. territorio, forse un primo passo importante – da me sempre auspicato – per addivenire ad una confederazione e poi magari fusione in una mega Polisportiva di tutte le realtà associazionistiche sportive cingolane!!!

fisioass