COMPLIMENTI ALLE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO CHE DOPO UNA DURA LOTTA FINO ALLA FINE CONQUISTANO LA PROMOZIONE IN PRIMA DIVISIONE!!

polisportiva cingoli 2adiv

Per la Polisportiva Cingoli la promozione in Prima Divisione femminile è il coronamento di una stagione splendida e giocata da protagonista sin dalle prime battute. Dopo l’entusiasmante serie di finale contro un’ottima Esavolley, per le ragazze di coach Castaldi è tempo di godersi il trionfo dopo una lunga e difficile cavalcata e un cammino in cui non sono mancate le insidie. Partite a fari spenti per disputare una stagione di buon livello, le cingolane, gara dopo gara, hanno dimostrato sul campo una superiorità tecnica e una compattezza di squadra superiroe rispetto al resto della comitiva e solo gli infortuni nei momenti chiave ne hanno limitato il rendimento, lasciando strada

alla Cgf Di Pranzetti che ha visto alla fine premiata la sua rincorsa solo grazie al quoziente set. I numeri sono emblematici per la Polisportiva che ha chiuso al primo posto la prima fase con 22 punti, sette vittorie, una sconfitta, e appena sei set lasciati per strada, con l’unica pesante battuta d’arresto nello scontro diretto a Montelupone nella prima giornata della seconda fase e il rammarico per quel punto perso a Porto Recanati alla sesta giornata. Il bottino finale di quattordici vittorie e sole due sconfitte, quarantaquattro set vinti e tredici persi non è bastato per centrare la promozione diretta con la Cgf premiata dai soli nove set persi in tutto il campionato. La forza di questo gruppo è stata però la caparbietà e la voglia di superare i momenti difficili e, metabolizzata la delusione per l’esito del campionato, nei play off si è rivista la squdra dei giorni migliori. Superata di slancio la Corplast Corridonia in semifinale (netto 3-0 a Cingoli e sofferto 3-2 fuori casa), il capolavoro della Castaldi band si è compuito in finale al cospetto dell’Esavolley, terza nel girone D della seconda fase. Dopo una partita tirata e sofferta in gara uno in cui le ospiti sono riuscite con una grande prestazione ad espugnare il Pala Quaresima, le ragazze di Cingoli hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo andando a vincere prima fuori casa e poi strappando la promozione tra le mura amiche con un doppio 3-1 al cospetto di un grande pubblico che ha spinto la squadra e ha ritrovato l’amore per la pallavolo come a Cingoli non si vedeva da tempo. Più forte della sfortuna e delle avversarie la Polisportiva Cingoli ha meritato questo risultato, forse non preventivato ad inizio stagione e per questo ancora più bello e che rende merito al grande lavoro dello staff tecnico, della società e al cuore delle ragazze che hanno messo in campo l’anima per strappare la categoria superiore. Verso nuovi traguardi, intanto, è il momento di godesi la festa.