Dopo un lungo lavoro di preparazione anche quest’anno riusciremo a proporvi il meglio per dare continuità ai successi degli ultimi anni. Per la XXI° edizione, che si svolgerà dall’ 1 al 4 agosto prossimi, sono diverse le novità e ci aspettiamo che partecipiate e ci sosteniate con l’entusiasmo che avete sempre avuto.

Ecco a voi il programma:

XXI EDIZIONE “OLIMPIADI DEI BAR” – XVI Memorial “FLORIANO MARCHEGIANI”Villa Strada di Cingoli – Zona Impianti Sportivi, 1 – 4 Agosto 2013

copertina booklet

Giovedì 1 Agosto

h. 18.00 OLIMPIADI: Eliminatorie SUPER BOCCE (in collab. con l’Oasi dell’Anziano) e VOLLEY MIX (nella piattaforma polivalente)
h. 19.45 Inaugurazione Mostra di pittura “Pennellate di vita contadina” (“Scene e Paesaggi di un’agricoltura che ormai non c’è più”) nell’atrio-aule Scuola Primaria di ALADINO MARCHEGIANI
h. 21.00 Grande GARA di BRISCOLA a 64 COPPIE
h. 22  MUSICA PER TUTTI I GUSTI con il “TRIO ITALIANO” con BALLO SU PISTA
h. 23.30 OLIMPIADI: “AMICI del Venna” – Prova di Ballo
– D.J. CYTRUS-T: musica a 360° per i “nottambuli” (nuova consolle presso Ruota della Fortuna!!!)

Venerdì 2 Agosto

h. 18.00 OLIMPIADI: Finali VOLLEY MIX e SUPER-BOCCE– Eliminatorie WATER-HANDBALL (PISCINA 12x6m.)
h. 22.00 !!! SPECIAL EVENT Cabaret e Musica: LANDO & DINO
Alternata in 2 momenti prima e dopo: Esibizione gruppo rock locale “MENTAL POLLUTION” (repertorio: Black Sabbath, Metallica, tributo hard rock straniero vario genere)
h. 24 OLIMPIADI: “AMICI del Venna” – Prova di Canto

A seguire: musica Commerciale, Afro, revival Anni ’70, ’80, ‘90 e House con D.J. AIDEM e CYTRUS-T (percussions & FX) “Skioppa il divertimento Party”

Sabato 3 Agosto

h. 16.30 OLIMPIADI: “GIOCHI SENZA FRONTIERE” in acqua – 2 giochi-percorso fill-rouge e Finali WATER HANDBALL
h. 22: SPECIAL EVENT: VARIETA’ ARTISTICO-MUSICALE-CABARETTISTICO altamente scenografico :
MT LIVE – “VIRTUAL MACHINE”
h. 24.30 OLIMPIADI: “AMICI del Venna” – Prova di Recitazione e “trasformismo”
– a seguire per i “nottambuli”: SERATA ROCK musica revival – animazioni con D.J. MIE’

Domenica 4 Agosto

Dalle ore 8.30: 3° MOTO RADUNO “STRADA LIBERA”, organizzato dal gruppo amatoriale moto Villa Strada – apertura iscrizione al Moto-giro
– Mattino: tradizionale Fiera d’estate lungo Via Rossini e MINI-OLIMPIADI per i bambini e i ragazzi della Scuola Primaria e della Secondaria di primo grado (dalle 9.30).
h. 11.30 S. Messa del Ritrovo dei “Suonatori” accompagnata dal Corpo Bandistico di Villa Strada in occasione del Centenario della sua Fondazione e “sfilata in compagnia” lungo le vie del paese…
h. 13 Banchetto “100 anni insieme al Corpo Bandistico di Villa Strada” – Ritrovo di tutti i suonatori di tutti i tempi si invito. Presentazione/Consegna libro fotografico “100 anni insieme al Corpo Bandistico di Villa Strada” – caroselli e animazioni musicali
h. 16.30 OLIMPIADI: Tradizionale “STAFFETTA DEI BAR” per le vie del paese (aperta a max. 5 corridori esterni ad ogni squadra, 11 frazioni di cui le ultime 2 effettuate da donne)
h. 17.15 OLIMPIADI: “GIOCHI SENZA FRONTIERE” in acqua (2 al max.)
h. 18.15 OLIMPIADI: TIRO DELLA FUNE (8 contro 8, aperto anche a massimo 3 “tiratori” esterni alla squadra) – finali alternate alle prove in acqua
h. 23.45 Premiazioni e cerimonia di chiusura delle OLIMPIADI…Inno d’Italia cantato dai bambini del Coro Parrocchiale e highlights Festa ….
Il dopo cena sarà allietato dal
LIVE SHOW de “GLI AMICI DELLO ZIO PECOS” – Original Band – vincitori Premio Enriquez Music Movement 2010
…e a seguire per i “nottambuli” D.J. MIE’ con musica a tutti i gusti!

THAT’S ALL FOLKS!!!

• Durante i 4 giorni funzioneranno gustosi e tipici Stand gastronomici!!!, la Pesca di beneficenza e una ricca Ruota della Fortuna !!

PER I BAMBINI dal Venerdì alla Domenica: ANIMAZIONI con GONFIABILI.

NOVITA’ 2013: SABATO 3/DOMENICA 4 AGOSTO: NEL PARCHEGGIO ANTISTANTE LA SCUOLA PRIMARIA (gazebi “Fileni”) – PROGETTO ANIMAZIONI, BABY PARKING e LABORATORI PER I BAMBINI 2013

Sabato 3 dalle 17.30 alle 21.30: “L’asilo nido Coccole in festa”: con i nostri arredi e materiali per far divertire i bambini, nel campo polivalente, con vari angoli attrezzati per diversi laboratori: pasta-sale e pongo, pittura e colori a dita, giochi di gruppo, musica, palloncini di varie forme, un piccolo omaggio per ogni bambino e un ospite a sorpresa!

Domenica dalle 17.30 alle 21.30: LE TATE: “IL BOSCO DEGLI GNOMI” – Laboratorio sensoriale che, attraverso lo scoprire ed affinare i propri 5 sensi catapulterà i bimbi in un bosco incantato…!!!
Dalle 16.30 alle 19.30 MERCATINO DELL’USATO “Dalla soffitta alla cantina” organizzato dalla Scuola Primaria di Villa Strada (solo la Domenica) nell’ingresso cortile interno Scuola Primaria + esposizione mini ex-tempore “Sognando la…TUA festa!” Ref. Tiziana Toccafondo (circa 150 elaborati dei bambini fino a 11 anni)

• GIOCO POPOLARE 2013:
“Freccette” – Premi per i primi 3 classificati in assoluto!!!

ISCRIZIONI “OLIMPIADI DEI BAR”: GRATUITE!!! (max. 10 persone di cui almeno 2 donne)
Gare totali Olimpiadi max. 13 prove (come i 13 “PIONIERI” e i 13 giochi della 1^ edizione…)

1061089_10200684824135424_411530951_n

1^ CLASSIFICATA: TROFEO + Cena offerta dalla Polisportiva Victoria + marmellate “Villa Ugolini” e prodotti “Ferrero”