Dopo la pausa natalizia la Polisportiva Cingoli ritorna in campo con tutto il suo organico e con tanta voglia di far bene. Per quanto riguarda la pallamano, che anche sotto le feste non ha fermato la sua attività, ecco il punto della situazione.

PALLAMANO 1

La prima squadra maschile sta disputando il campionato di serie A2 e è in piena corsa play off. Terza in classifica punta seriamente al secondo posto, attualmente occupato dalla Virtus Roma(RM).

Al termine della fase regolare la classifica verrà riavviata: dalla capolista alla quarta i punti con cui si partirà saranno rispettivamente 4,3,2,1. Iniziare la fase promozionale con una sola lunghezza di distacco dal Noci(BA), potrebbe risultare quindi fondamentale per il risultato finale.

L’avvio non era stato dei più brillanti complici anche squalifiche e infortuni, ma con l’organico al completo la squadra ha saputo far bene e ora sta dimostrando tutto il suo valore. Per puntare alla promozione il team di Mister Nocelli si è inoltre rinforzato con una vecchia conoscenza, Francesco Serpilli, ex Ancona e Chiaravalle.

PALLAMANO 8

Passando al team senior femminile, la squadra allenata da Analla al termine del girone di andata è leader incontrastata in vetta alla classifica di serie B. Con zero sconfitte all’attivo e tanta superiorità dimostrata in campo, l’obiettivo ormai annunciato è quello di vincere il campionato e di tornare a disputare il torneo di serie A2 per il prossimo anno.

Tante soddisfazioni per le ragazze cingolane quest’anno, viste anche le recenti convocazioni agli stage della nazionale under 18 da parte di Chiara Ciattaglia, Sofia Cipolloni e Francesca Cristalli.

Una delle poche note negative, tuttavia, è il grave infortunio pervenuto a Sara Bartolucci:  una ragazza che da anni si è appassionata a questa disciplina e che in questa stagione si era guadagnata anche lei una vetrina importante come lo stage della nazionale minore, ma che per ovvi motivi dovrà saltare. Da parte della società, degli atleti della Polisportiva e dei tifosi si rinnovano gli auguri per una pronta guarigione.

PALLAMANO 6

Passiamo alle giovanili, vero fiore all’occhiello della Polisportiva: anche qui le soddisfazioni non mancano.

I ragazzi under 18 sono in vetta al campionato. Il team allenato da Nocelli punta alle finali nazionali di categoria, dove potrà mettere in mostra i suoi ragazzi, che promettono ottimi risultati.

Anche la squadra maschile under 16 domina nel girone marchigiano e potrà sicuramente far bene nelle finali a maggio-giugno viste anche le convocazioni per la rappresentativa del centro Italia di Leonardo Foltrani (portiere), Lorenzo Nocelli (centrale), Gabriele Gambini (terzino) e Renato Ilari (terzino).

Stesso ruolino per le ragazze che stanno svolgendo una stagione di tutto rispetto nella categoria under 18 e anch’esse sono a punteggio pieno nel girone marche-abruzzo.

PALLAMANO 7

OMAR SANTINELLI