RINGRAZIAMENTI PER LA “FESTA” con intervento, non più effettuato in pubblico causa maltempo, del Presidente Onorario alla Cerimonia di Premiazione “OLIMPIADI DEI BAR” 2014

Sono sempre più convinto che una programmazione e un’organizzazione così complessa e ben riuscita di una festa come le OLIMPIADI DEI BAR, senza soluzione di continuità da ben 22 anni, SOLO la POLISPORTIVA VICTORIA VILLA STRADA sia in grado di fare! Non è solo uno slogan: è proprio la festa più moderna, giovanile e innovativa del territorio (non solo comunale) e questo grazie all’attuale infaticabile Presidente, Albano Cocilova e ai suoi numerosi e validi consiglieri, soci e ai tanti sostenitori e preziosi collaboratori!

1)       GLI INFATICABILI ed ENCOMIABILI UOMINI E LE DONNE DELLA CUCINA – quest’anno (in cui per me a livello personale e familiare non è stata vera festa in senso stretto, sia a livello fisico che psicologico…) VOGLIO RICORDARE A NOME DI TUTTA LA POLISPORTIVA, come ha ben fatto Faina la domenica sera,  la cara LUCIANA ….”LUCIA”,  grande lavoratrice, una vera e propria “ruspa” in cucina e DA SEMPRE PREZIOSA COLLABORATRICE DELLE FESTE E DELLE INIZIATIVE SIA DELLA POLISPORTIVA VICTORIA , SIAMO SICURI CHE CI HA PROTETTO E CI PROTEGGERA’ DAL CIELO IN TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA’ SOCIALI – GIOIOSA E SORRIDENTE COME QUANDO ERA IN VITA ANCHE NEI MOMENTI DI DURO LAVORO PER LA FAMIGLIA E PER GLI ALTRI – CON IL SUO ENTUSIASMO E LA GIOIA DI VIVERE CHE CI HA SEMPRE CONCRETAMENTE TESTIMONIATO!!!       

QUEST’ANNO UN RINGRAZIAMENTO ANCOR PIU’ CALOROSO AGLI UOMINI E LE DONNE DELLA CUCINA CHE HANNO FATTO GLI “STRAORDINARI” DOPO LA BOMBA D’ACQUA DELLA DOMENICA SERA E LA CENA COL CONCERTO DELLA BANDA (UN GIORNO DI FESTA IN PIU’) IL LUNEDI’!

 

2)      IL CONSIGLIO DIRETTIVO del 2014

COCILOVA ALBANO PRESIDENTE Legale rappresentante: Responsabile Pesca di Beneficenza – Marketing -Sponsorizzazioni, Pubblicità – Giochi della Olimpiadi dei Bar.

GIORGI GIORGIO PRESIDENTE ONORARIO: – Affari generali – Rapporti con Main Sponsors e Istituzioni – Art Director Olimpiadi dei Bar – regolamentazioni interne e sull’uso degli impianti sportivi pubblici – Market Atractiveness e comunicazione interna e esterna (col Segretario e il Webmaster)

BARIGELLI ABRAMO VICE PRESIDENTE: Responsabile Patrimonio – Magazziniere – Responsabile CUCINA/Stand Gastronomici, Logistica e Forniture Festa.

VIGNATI MONALDO TESORIERE – Responsabile Cassa.

BARIGELLI CLAUDIO DIRETTORE GENERALE: Responsabile organizzativo Torneo di
Calcetto e Giochi Olimpiadi dei Bar – Coordinatore interventi di manutenzione Campo di Calcetto e Infrastrutture; Logistica zona Festa e servizi.

DI LUZIO RICCARDO SEGRETARIO: Promozione iniziative Sociali e Tornei Sportivi – Cura gli aspetti amministrativi ed esecutivi. Affari generali in coll. Presidenti. Dirigente Responsabile Calcio a 5 FIGC

GIANFELICI MANUEL VICE SEGRETARIO  – Webmaster e resp. Social network, calcio a 5.

CONSIGLIERI:

SILVI LORENZO: Resp. Forniture Bar, Manutenzione e Logistica.

BECCACECE MICHELE – COCCIARINI ANDREA – EVANGELISTI NICOLA – GIANFELICI LUCA – PAOLUCCI MICHELE – PAOLUCCI RICCARDO – PICIRCHIANI JACOPO – SPADONI MIRCO – TITTARELLI MAURIZIO – ULTIMI GIORGIO           

ZENOBI ROCCO CONSIGLIERE ANZIANO: Resp. Pesca di Beneficenza, spettacolo pirotecnico e…tamburello!…

CONSIGLIERI: EDOARDO GIORGI e FRANCESCO SCHIAVONI (2 new entry nel 2013 davvero ottimi acquisti per noi!)

 E da quest’anno abbiamo altri due nuovi membri che entreranno: Giorgio Berrè e Enrico Evangelisti, anche questo è per noi motivo d’orgoglio!

La Polisportiva Victoria si avvale anche di tanti, tantissimi: COLLABORATORI ESTERNI
solo a titolo esemplificativo…UNO PER TUTTI:

PELAGAGGE STEFANO (gran lavoratore e tuttofare!…. anche per come cura per noi i rapporti con la Parrocchia)

“In ogni attività la passione toglie gran parte delle difficoltà” (Erasmo da Rotterdam)

3)      SPONSOR

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO, ASSICENTRO UNIPOL ASSICURAZIONI srl ed ENTI e ISTITUZIONI PUBBLICHE E PRIVATE.

I NUMEROSISSIMI SPONSOR piccoli e grandi DEL BOOKLET DELLA FESTA E TUTTI GLI ALTRI  CHE HANNO FORNITO PREMI IN NATURA o BUONI OMAGGIO-CONSUMAZIONE PER LA PESCA e GLI ALTRI GIOCHI  DEL TERRITORIO COMUNALE DI CINGOLI E NON SOLO.

Un elenco assai lungo e impossibile da compilare esaustivamente, di sponsor a vario titolo e anche a sostegno dell’attività sportiva della nostra squadra di calcetto….

4)      TUTTI I GRUPPI DI LAVORO DELLA POLISPORTIVA VICTORIA

“Una grande e bella festa ha bisogno di tanta gente capace e appassionata.                                                     

Ecco qui di seguito elencati i GRUPPI DI LAVORO più importanti delle OLIMPIADI DEI BAR: un grazie grande e sincero va a tutte queste persone, tanti ragazzi, ma anche uomini e donne di una certa età, che si impegnano sempre e collaborano fra loro in modo esemplare.” (Aladino Marchegiani, uno di noi!)

REALIZZAZIONE NUOVO SITO INTERNET e AGGIORNAMENTO – COMUNICAZIONE INTERNA E ESTERNA: Manuel Gianfelici e Riccardo Di Luzio – Thomas Tittarelli (graphic designer)

GRUPPO ALLESTIMENTO PALCO e TENSOSTRUTTURA, TRANSENNE, LUCI, LOGISTICA e IMPIANTI AMPLIFICAZIONE: tutti i ragazzi della Polisportiva insieme ai dipendenti comunali (fondamentale la collaborazione di Giancarlo Mazzolani e Carlo Angelucci, quest’anno pure Silvano Matellicani) – con il sagace ed efficace coordinamento del Direttore Generale Claudio Barigelli ed il Vice Presidente Abramo Barigelli!

SERVIZIO CASSA: MONALDO VIGNATI (Tesoriere davvero efficiente) e SERGIO PELAGAGGE.

GRUPPO CUCINA (responsabile stand gastronomico, forniture e magazziniere: il Vice Presidente Abramo Barigelli): “RENATA DE BARIGELLU (capo cuoca dal 2003 quando con coraggio e bravura ha sostituito degnamente la mitica TERESINA che era stata capo cuoca per dieci anni), SILVANA  DE GILBÈ, MIRELLA DE GENNARINO, ALBERICE, OSTILIO DE BONCIO che è anche quest’anno è passato sempre a trovarci pur avendo qualche problema di salute, GIANNI DE COCCIARI’, GIANNI DE BASTIANELLU E ROSETTA, DORIANO DE VILO’ E PALMINA, GIULIANO ZITTI E MIRELLA, ARDUINO DE COCCIARI’ E MARISA, LUISA DE PIÈ DE CORAJI’, ALBA BARIGELLI, LUCIANA DE PEPPE DE GORO, STEFANO PELAGAGGE, PIERINO COCILOVA”.

DISTRIBUZIONE ”PIATTI”: SONIA MASSEI, VALENTINA BONCI, MARIKA MARCHEGIANI, SERENA  GIANNOBI

SERVIZIO PULIZIA AI TAVOLI e “raccolta differenziata”: NICOLETTA BONCI, MONIA MARCHEGIANI, ALESSIA CENTANNI, GIADA ZANNINI, JESSICA BELLAGAMBA – MICHELE e RICCARDO PAOLUCCI, CATERINA MAZZUFERI – coordinamento MANUEL GIANFELICI.

SERVIZIO CASSA ANIMAZIONI e GONFIABILI PER BAMBINI: RICCARDO DI LUZIO, MAURIZIO TITTARELLI e GIORGIO ULTIMI .

SERVIZIO CHIOSCO BAR e “spillatori”: LORENZO SILVI “Cinghiale” (responsabile forniture e coordinatore), ANDREA COCCIARINI, MICHELE BECCACECE, MARCO MARIOTTI, NICOLA EVANGELISTI, FRANCESCO BRUTTI, BRUNO PIGLIAPOCO, ROSSANO OTTAVIANI, FRANCESCO SCHIAVONI.

RUOTA DELLA FORTUNA: “FAINA” (FABIO GORO), ALBANO COCILOVA, STEFANO ARENI, AUGUSTO SANTONI, MICHELE FOCANTE, MANUEL GIANFELICI, GIACOMO MARCELLONI, JODI GIULIONI e MICHELE PAOLUCCI!

GARA DI BRISCOLA: GIULIANO TOCCAFONDO E RUCCHE NOCELLI

ADDETTI ALLA PESCA: ALBANO COCILOVA, ROCCO ZENOBI (coordinatore), JACOPO PICIRCHIANI, LAURA PERGOLESI, LUCIA TITTARELLI, ARIANNA COCILOVA, ALESSANDRO COCCIARINI…

 ADDETTI AI PARCHEGGI: a turno i ragazzi della Polisportiva Victoria, coordinatori: MIRCO SPADONI, LUCA GIANFELICI e RICCARDO PAOLUCCI…

SERVIZIO PULIZIA DEL MATTINO DOPO: STEFANO PELAGAGGE, DORIANO GRASETTI (DE QUILA’), PEPPE (PESARESI) DE SANTINELLU, PEPPE DE GORO, GIULIANO DE GORO, MARIO DE GORO…

Gli ADDETTI ALLA PREPARAZIONE DELLE GARE: le gare sono state sempre al centro della festa e un po’ tutto ruota attorno alle gare delle “Olimpiadi dei Bar”

MINI-OLIMPIADI Domenica: MATTEO NUCCELLI e la fidanzata NICLA COMPAGNUCCI

5)      RINGRAZIAMENTI ISTITUZIONALI: Grazie all’Amministrazione Comunale per il patrocinio ed il sostegno e ai bravi e disponibili dipendenti comunali, alla CROCE ROSSA ITALIANA, alla Scuola Primaria di Villa Strada e al Dirigente Scolastico….

6)      CONCERTO ESTIVO DEL CORPO BANDISTICO DI VILLA STRADA, DOPO IL RITROVO DI TUTTI I SUONATORI DI TUTTI I TEMPI DELL’ANNO SCORSO NELL’ANNO DEL CENTENARIO!!!!

Dopo 22 anni di Festa è la prima volta che la nostra Banda si esibisce con un bel concerto in occasione delle “Olimpiadi dei Bar”: è stata certamente un’emozione forte, per loro e per noi della Polisportiva.

Un evento di grande valore culturale con la Banda, unica nel Comune di Cingoli che è vanto e orgoglio di tutta la popolazione di Villa Strada e dell’intero territorio!

Il mio più sentito grazie al Presidente della Banda Giuliano Toccafondo e al nuovo grande direttore Luca Pernici, a tutti i componenti della Banda e della Polisportiva Victoria e ai tanti che hanno concorso alla realizzazione e alla riuscita di questa meravigliosa e suggestiva per tanti aspetti iniziativa postuma in un giorno feriale (organizzata la mattina stessa in fretta e furia).

7)      BASILIO FABRIZI per l’interessante mostra “Anni ’60: il boom dei complessi musicali” e per la collaborazione spesso prestata nelle nostre iniziative da sempre…

 

8)      TUTTI  I CONCORRENTI esterni e TUTTE LE  SQUADRE che hanno partecipato

 

9)      Gli IDEATORI E ORGANIZZATORI DEL MOTO RADUNO ”STRADA LIBERA” che quest’anno ha avuto il maggior numero di iscrizioni di tutti i tempi! E cogliamo l’occasione per ringraziare e non solo per il sostegno a questa iniziativa e la consueta disponibilità il BAR RUBY e salutare Gianfrà de Toso (”Rubacuori”), grande appassionato, che non ha potuto partecipare per motivi di salute ma con il cuore era con noi!

10)  ALBERTO NUCCELLI,  GIORGIO MOSCA (Tamburello), FABRIZIO NARDI e gli amici dell’ASD Golf Cingoli di Botontano per il golf swing, I MEMBRI DELL’OASI DELL’ANZIANO, le GIURIE DEI GIOCHI SERALI “GLI AMICI DEL VENNA” presi a caso dal Comitato, giudici di gara imparziali del passato, del presente e del futuro

11)  LA C.R.I. gruppo di Cingoli nelle persone dell’ispettore Giancarlo Mazzolani sempre in prima linea e Mario Goro

12)  I CO-PRESENTATORI DEI GIOCHI SERALI delle “Olimpiadi dei Bar” e DEL “GALA’ DELLO SPORT” (Moira Ciccarelli, Lucrezia Coppa e Giacomo Marcelloni)

13)  IL  FOTOGRAFO 2013-14 Gedi Piccinini

14)  TUTTI GLI ARTISTI, MUSICISTI e CABARETTISTI CHE SI SONO ESIBITI CON I VALIDI D.J. NOTTURNI!!!

15)  TUTTI I SOCI ORDINARI, ATLETI e SOSTENITORI

16)   IL CIRCOLO NUOVA ITALIA e la PARROCCHIA, ANCHE PER LA COLLABORAZIONE LOGISTICA, NON AVENDO LA POLISPORTIVA UNA SEDE SOCIALE

17)  E QUEST’ANNO, ANCHE SE ROVINATO IN PARTE NELLA SCENOGRAFIA DAL MALTEMPO, UN BUON SUCCESSSO DI PUBBLICO E DI CRITICA HA OTTENUTO IL GRAN GALA’ DELLO SPORT con le premiazioni ai cingolani più “olimpici” del 2014: un grazie a chi è stato premiato (pallamano, ruzzola, corsa, motociclismo, mountain bike, calcio, ginnastica artistica, calcio a 5, culturismo) ed ha sinceramente apprezzato la serata, ma soprattutto a chi ha premiato: MARCO SCALPELLI (ancora primatista regionale, dal 2004, dei 100 metri), mio cugino NICOLA NICOLETTI (assistente di serie A e internazionale di calcio) e JUAN LUCA SACCHI (arbitro ventinovenne di calcio quest’anno promosso in CAN B e A)

Un GRAZIE anche a chi ci “CRITICA” (pur se non sempre in maniera costruttiva) perché oltre a renderci più forti, ci serve spesso per imparare una nuova lezione e per ripartire con sempre maggiore entusiasmo, vigore ed energia! NULLA SI PUO’ COSTRUIRE SENZA LA VOLONTA’ DI TUTTI NEL COOPERARE PER IL BENE COMUNE!!!!

UN RICONOSCENTE SALUTO A TUTTI COLORO CHE CI GUARDANO DA LASSÙ già nostri collaboratori, familiari ed amici…in particolare alla cara Luciana!!!!

In virtù delle nostre iniziative (non solo le “Olimpiadi dei Bar” ci tengo a sottolinearlo perché la nostra associazione è per Villa Strada una vera e propria Pro-loco) la nostra comunità territoriale di riferimento può contare su infrastrutture, incontri, iniziative anche culturali, attività sportive e feste di “serie A” come quella del Ventennale (AL PARI DI QUELLA DI QUEST’ANNO PER MOLTI ASPETTI) e molto altro ancora che negli altri paesi di analoghe o più grandi dimensioni si possono solo sognare!

…l’augurio è quello di continuare così con una SQUADRA COMPATTA, COESA E VINCENTE, che si deve necessariamente rinnovare con il coinvolgimento delle NUOVE GENERAZIONI e di ALTRI COLLABORATORI, ma se ci riusciremo potremo continuare ad essere, senza falsa modestia, “ ECCELLENTI” ad ogni livello.

Che cos’ è fondamentalmente che ci aiuta A RESISTERE (in particolare a me come Leader da oltre 20 anni)? I CONSIGLIERI e COLLABORATORI di un’organizzazione (parola chiave) SANA ed EFFICIENTE…oltre che un’efficace programmazione (altra parola chiave per una buona riuscita)

I GIOVANI perché MI/CI trasmettono ENTUSIASMO e VIGORE, I PIU’ “ANZIANI” o meglio i MENO GIOVANI perché MI/CI trasmettono riferimenti valoriali, SPIRITO DI SACRIFICIO e GIOIA NELLO STARE E LAVORARE INSIEME. .

E SIA DEI GIOVANI che DEGLI “ANZIANI” la DISPONIBILITA’ e LO SPIRITO DI SERVIZIO DISINTERESSATO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI… un altro aspetto da evidenziare è anche il coinvolgimento dei giovani sempre più in prima persona e protagonisti anche nelle fasi decisionali: questo è uno dei miei auspici per il futuro… anche se guidati e coordinati, sono loro che dovranno fare la differenza, come nella nostra “eccellente” festa, senza aspettare sempre e per forza input dall’alto… Eh SI… MI AIUTA A “RESISTERE” – da Presidente onorario – il fatto che per questi motivi posso contare su una GRANDE SQUADRA che ho contribuito a creare FORTE, COMPATTA e COESA!!!

soprattutto:

CLAUDIO BARIGELLI: magari all’inizio un po’ difficile da capire in ogni sua sfaccettatura, ma quando lo conosci meglio lo stimi molto, che non parla quasi mai per di più, ma “pensa” sempre; uno che riesce a inventare, costruire, stupire con una facilità incredibile e a tratti disarmante…

ABRAMO BARIGELLI: ha dei modi tutti suoi di farti capire le cose, che può risultare a volte spigoloso e difficile di carattere, ma quando ci stai più vicino capisci che è una persona molto capace e in definitiva buona e soprattutto infaticabile e generosa, che si dà sempre da fare anche quando tutti gli altri non ne possono più, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene nei nostri “luoghi di lavoro”…

ALBANO: è il nostro numero 1…forse davvero non si potrebbe più fare una festa a questi livelli se lui dovesse per qualsiasi ragione farsi del tutto da parte!

CONCLUSIONI

UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI VOI CHE LEGGETE LA PRESENTE NOTA PER L’ENTUSIASTA PARTECIPAZIONE A QUESTI 4 GIORNI DI FESTA, perché è poi il pubblico che ci gratifica con la sua presenza e l’apprezzamento delle nostre “offerte” di musica, giochi, animazioni e soprattutto stand gastronomici di qualità eccellente!!! Quest’’anno è venuto prematuramente a mancare il nostro caro “Alo”, parte integrante attraverso i video e i ricordi di questo paese, tutti “eccellenti” con merito per impegno e costanza…. E grazie a chi interviene dimostrando interesse e fiducia in noi! (Claudio Barigelli) UN RICORDO PARTICOLARE IN CONCLUSIONE AL NOSTRO Palmisio Berrè detto Alo!

 

Ma tutte queste cose si potranno continuare a realizzare solo con la testimonianza concreta di valori vissuti, condivisi e comunicati con il nostro esempio di Consiglieri, soci e collaboratori che sapientemente riusciamo a coniugare la tradizione della nostra comunità territoriale di riferimento con l’innovazione e la modernizzazione! EVVIVA LA POLISPORTIVA VICTORIA VILLA STRADA!

 

Cingoli, lì 18.08.2014

 Giorgio Giorgi

TESTIMONIANZA ESTERNA POST – FESTA

“Volevo complimentarmi personalmente con tutto lo Staff delle “Olimpiadi dei Bar” a Villastrada di Cingoli e in particolare con l’amico Giorgio, per il coraggio e l’organizzazione messa in campo ieri sera dopo la Bomba d’ Acqua che si è accanita sulla Location della festa dalle 19.00 alle 19.45 circa. Chiunque avrebbe perso le staffe a svantaggio di tutto e tutti, facendo il gioco del destino crudele che a volte sbaglia il tiro andando ad abbattersi nei luoghi più sbagliati. Questo ELOGIO è dedicato a tutti coloro che, pur mettendosi in gioco volontariamente per la comunità, hanno avuto un comportamento costruttivo di unione vera senza la solita demagogia, trasmettendo a tutti serenità e positività, soprattutto agli addetti ai lavori, che cercavano di essere pronti a risolvere tutti problemi che un evento così straordinario può provocare. Dico questo perché passare insieme a loro dal dramma al miracolo con rispetto e voglia di venirne fuori mi hanno regalato l’ennesima lezione di vita e mi sento in dovere di sottolinearlo, mi fate amare sempre di più il lavoro che faccio, continuate così…e…grazie di esistere. RG (Civitanova M. impresario)”