Per quanto riguarda la prima squadra maschile, sabato si disputerà il derby in serie A (girone contro i rivali anconetani. La Polisportiva viene da una prima metà di stagione non esaltante dove ha raccolto solo 3 punti in casa , battendo il Farmigea(PI). Tuttavia nella prossima giornata (seconda di ritorno), i ragazzi Cingolani sono chiamati a sovvertire i favori del pronostico contro l’Ancona, terza in classifica, capitanati da Davide Campana (cresciuto a Cingoli) e il 26 gennaio prossimo sarà poi scontro salvezza in casa del Castenaso (BO), attualmente ultima in classifica a parimerito con la Polisportiva. I prossimi due impegni saranno dunque decisivi per il proseguo del campionato e se i ragazzi ci regalassero altrettanti gioie, metterebbero una seria ipoteca sulla salvezza, un vero traguardo per la società Cingolana che per la prima volta nella sua storia calca i più importanti campi del panorama italiano.
asadwwwwwwwwww
Saltando al settore giovanile, vero fiore all’occhiello della Polisportiva negli anni, l’under 20 guidata dal trio Santinelli-Nocelli-Bonci ha conquistato in settimana il pass per le finali nazionali battendo in scioltezza il Camerano, meritandosi quindi nella prossima primavera la possibilità di giocarsi il titolo di campioni d’italia.
Non sono certo da meno i ragazzi dell’under 16, tutt’ora primi in classifica e con ottime possibilità di vincere il campionato regionale come da tradizione per i nostri colori.
Passando al settore femminile e ricordando anche momenti storici come gli anni d’oro in cui le ragazze parteciparono anche a competizioni europee (Coppa delle Coppe nel 1997/98), dopo una “rifondazione” attualmente la prima squadra milita in serie B con un gruppo di giovanissime ragazze guidate da coach Analla si stanno facendo le ossa e i risultati non deludono le aspettative iniziali confermando,  dopo la vittoria esaltante a Fondi (LT) 15 a 14, l’ottimo stato di forma che fà salire la squadra al terzo posto. Domenica prossima, nella quinta giornata di ritorno, cercheranno di battere il Pescara per guadagnare un’altra posizione in classifica. Come per la pari età maschile, anche le ragazze dell’under 16 promettono bene essendo a punteggio pieno e aspettando solo la certezza matematica per festeggiare l’approdo alle finali nazioni di categoria.