ECCO UNO DEI SUCCESSI DI QUESTO FANTASTICO GRUPPO:

COMPONENTI:

Francesco Zagaglia: voce e chitarra »
Thomas Bellezze: chitarra e cori »
Luca Pucci: contrabbasso e cori »
Nicola Emiliani: percussioni e cori »

Il nome del gruppo nasce ispirandosi ad una puntata della serie ” Tom&Jerry”, dove lo zio di Jerry (lo zio Pecos) è un bravo chitarrista acustico, simpatico, balbuziente, caparbio e con tanta voglia di suonare.

La loro passione per la musica nasce nell’adolescenza durante la quale suonano già insieme eseguendo brani come una classica rock-band.

Nel 2006 hanno un ingaggio, da parte di un locale della loro zona, che richiede gruppi live acustici. Loro accettano e, nonostante il loro scetticismo per quella formazione, iniziano ad arrivare richieste anche da altri locali.

Oggi il loro repertorio, perfezionato nel tempo, mescola più generi musicali: swing, rockabilly, blues, country, rock, pop, folk, cercando di mantenere uno stile, lo stile Pecos.

“Una perfetta fusione di cuore e anima mescolati con una sapiente rara unicità stilistica…” così scrive la commissione del “Centro studi Franco Enriquez” che nel 2010 consegna loro il premio “Franco Enriquez – sezione musica live” come miglior gruppo emergente.

Nel 2011 producono l’album Tribù con 11 brani inediti.
All’album partecipano Marco Santini (violino), Roberto Gazzani (fisarmonica e clarinetto) e Roberto Bottegoni (sax). Girano il video delle canzoni:
Giovein (regia di Diego Capomagi) e Cowboy dj (regia di Giordano Massini).

Nel 2012  producono l’album Oppure no con 9 brani inediti.
All’album partecipano Luca Gatto (tamburello e compositore di alcune musiche) e il soprano Rosa Sorice (voce).

Gli amici dello zio Pecos compongono le musiche e i testi dei loro dischi. Dal 2011 le loro canzoni si sono aggiunte al repertorio live.

I musicisti ospiti nei dischi collaborano per l’arrangiamento dei brani e intervengono in alcuni spettacoli insieme ad una sezione di cori composta da David Pucci, Lorenzo Cupido e Alessio Carbonari.

In corso il loro terzo disco.