DIMISSIONI DEL PRESIDENTE GIORGIO GIORGI

Pubblichiamo in calce la lettera di dimissioni dalla carica di Presidente Legale Rappresentante presentata da Giorgio Giorgi in occasione della riunione del Consiglio Direttivo della Polisportiva Victoria di martedì scorso.

Ecco, dunque, l‘accorata nota del nostro Presidente che rimane a verbale della riunione suddetta:

Villa Strada, 25 Marzo 2014

AI MEMBRI DEL CONSIGLIO

DIRETTIVO DELLA

POLISPORTIVA VICTORIA

VILLA STRADA

E’ con il cuore gonfio di dolore, ma anche con fiducia e serenità, che stasera rassegno a Codesto Direttivo le mie dimissioni da Presidente, di cui sono onorato averne assunto la carica ad appena 22 anni. Per oltre 20 ho guidato da leader, da legale rappresentante e, per qualche anno, da Presidente Onorario la POLISPORTIVA VICTORIA, quella che per Villa Strada è assunta ormai a molto più di una Pro-loco.

La decisione è scaturita dalla ormai sollevatami, formalmente in un incontro, incompatibilità con la carica da funzionario apicale comunale, proprio ieri da parte del Segretario Comunale, vertice burocratico dell’attuale Amministrazione in carica. La ritengo inoltre opportuna in vista dell’ormai imminente candidatura a Sindaco del nostro Comune, alla guida di una lista civica, a voi tutti nota.

Vi ringrazio – così come tutti i numerosi collaboratori – perché, in virtù delle nostre molteplici iniziative, la nostra comunità può contare tutto l’anno su infrastrutture, incontri, eventi anche culturali, attività sociali e sportive, feste di “serie A” come le Olimpiadi dei Bar e molto altro ancora, che negli altri paesi di analoghe o maggiori dimensioni si possono solo sognare!

Vi ringrazio di cuore per avermi sostenuto e sopportato, stimolato, criticato giustamente ma anche amato: una squadra compatta, coesa e vincente che si è saputa anche rinnovare con il coinvolgimento delle nuove generazioni e di altri nuovi collaboratori nel corso degli anni.

Il mio augurio è di continuare con questa organizzazione sana ed efficiente per il bene del nostro paese, potendo contare sempre e comunque sul mio aiuto, spassionato e totale, anche da “dietro le quinte”. Su questo potete esserne certi.

Un ultimo pensiero ai più giovani, perché a noi “seniores” ci trasmettono entusiasmo e vigore, disponibilità e tanto altro ancora; ma anche ai più “anziani” , perché ci tramandano riferimenti valoriali davvero importanti, come lo spirito di sacrificio e la gioia nello stare e lavorare insieme.

I giovani che hanno sempre riconosciuto in me un leader autorevole e non autoritario, se guidati e coordinati come in questi anni, faranno la differenza, senza aspettare sempre e per forza input dall’alto, per proseguire nelle nostre eccellenti attività!

La POLISPORTIVA VICTORIA cui ho dato tanto, anche con sacrifici non solo economici e familiari non di poco conto, a me ha dato sicuramente di più! Rimaniamo così, una squadra vera e unica e potremo continuare ad essere davvero “grandi” come lo siamo stati in tutti questi anni!

Grazie di cuore a tutti e un abbraccio per il Vostro tramite anche a tutti i soci, i collaboratori e i simpatizzanti!

EVVIVA LA POLISPORTIVA!  EVVIVA VILLA STRADA!

“Nulla si può costruire senza la volontà

di tutti di cooperare per il bene comune”.

Il vostro “ Vennarì ” !

Giorgio Giorgi